Salviamo Rete 4

Silvio, si sa, ha un rapporto particolare con Rete 4, una delle sue televisioni, quella il cui telegiornale è affidato al suo scodinzolante Emilio Fede.

I fatti sono noti a tutti quelli che si sono sforzati di leggere un giornale o un qualsiasi sito di informazione, un po’ meno noti a chi riceve la quotidiana dose di menzogne solo dalla TV: in soldoni Rete 4 non potrebbe trasmettere in analogico su scala nazionale, in più dal 1999 sta occupando abusivamente le frequenze assegnate ad un altro operatore, Europa 7. A Gennaio una sentenza della Corte Europea ha stabilito che Europa 7 è il legittimo fruitore di quelle frequenze e che Rete 4 dovrà liberarle.

Ovviamente questo a Silvio non va giù: perché dovrebbe permettere questo scempio della sua proprietà? E che cavolo, in fondo ora è lui che comanda, non può mica sacrificare il suo più fedele e scodinzolante amico (senza parlare delle perdite di introiti pubblicitari). La soluzione si è presentata sotto forma di emendamento al decreto “salva infrazioni” proposto dal precedente governo Prodi, in cui Silvio vorrebbe inserire una norma che dovrebbe salvare, per l’ennesima volta, Rete 4 dall’ignominioso confino sul satellite.

Le critiche sono piovute un po’ da tutti i fronti, vedremo se Silvio saprà smentirsi a sorpresa o se riuscirà anche questa volta a farla franca e salvare tutti quei posti di lavoro (che, poi, questa storia dei posti di lavoro mi fa veramente sogghignare: forse che se su quelle frequenze trasmettesse Europa 7 non ci sarebbero gli stessi posti di lavoro uguali uguali? Allora diciamolo, bisogna salvare delle poltrone per delle persone in particolare, non dei posti di lavoro…)

Sinistro

Annunci

1 Commento

Archiviato in (non tanto) lieto fine, In attesa di smentita

Una risposta a “Salviamo Rete 4

  1. Pingback: Manderemo Fede in orbita! « Le Fiabe di Silvio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...